mercoledì 8 novembre 2017

TravelTour #4




Quarta Tappa:
Praga


Ci sono luoghi che sembrano avvolti nel mistero, luoghi in cui la magia si respira nell'aria, luoghi edificati su segreti arcani e inconfessabili. Praga è uno di questi. Per il quarto appuntamento del “TravelTour del Sole e del Vespro”, abbandoniamo i confini italiani e inoltriamoci nel cuore della Repubblica Ceca.


Capitale del Sacro Romano Impero, denominata “Città d’oro" o “Città delle cento torri”, vanta un fascino unico e inimitabile.


La lista delle cose che meritano di essere viste potrebbe dilungarsi all'infinito, cercherò quindi di restringerla allo stretto indispensabile:

Centro storico

Dal 1992 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è la principale attrazione turistica.

L’Orologio Astronomico

Un connubio perfetto tra arte, meccanica e astronomia.

Il Castello

È Il più grande castello a corpo unico del mondo. Una vera e propria opera d'arte.

La Cattedrale di San Vito

Semplicemente magnifica. Lo stile gotico all’ennesima potenza.

Il Ponte Carlo

Difficile credere ne esistano di altrettanto romantici e suggestivi. Ricordate di toccare la Statua di San Giovanni Nepomuceno, si dice porti fortuna. Consigliatissimo un giro in barca sulla Moldava.

La Malá Strana

Lo straordinario quartiere medievale che si sviluppa dal Ponte Carlo fino alle pendici del Castello. Si narra sia stato sede di celebri alchimisti e potenti maghi.

La Casa Danzante

Occhio a non esagerare con l’eccezionale birra locale, altrimenti vedrete tutti i palazzi in questo modo! Una vera chicca da non perdere.


 Il Castello Karlštejn

Per non tralasciare il carattere fantasy del blog, se avete il tempo di spostarvi appena un po’ fuori città, la residenza preferita di Carlo Magno va assolutamente visitata.



Una città magica in ogni stagione, ma, a mia modestissima opinione, in quella invernale il candore della neve ne esalta splendore e bellezza.




Nessun commento:

Posta un commento