sabato 17 dicembre 2016

Quarte di Copertina ed Estratti

 L'Avvento del Lupo

La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik dovrà purtroppo fare i conti con questa dura realtà, ritrovandosi a soli tredici anni catapultato in un mondo estraneo e violento, privato dei suoi cari e dei suoi beni, senza alcun tipo di speranza per il futuro. Malgrado la nuova condizione d'impotenza, il giovane protagonista non si darà per vinto: accanto al suo padrone e maestro Ser Nemo riconoscerà lo spirito del guerriero che è in lui, e con determinazione e coraggio forgerà un nuovo destino.

Al mondo, tutti nascono con una vocazione: c’è chi ha la musica nel cuore, chi la poesia nello spirito, chi possiede la conoscenza della terra nelle mani e chi, come me, sente qualcosa di più vasto scorrergli nel sangue, una forza potente, il richiamo di un luminoso destino al quale sa di appartenere, come l’acqua al mare, come le stelle al cielo.
Un fiume, per quanto nasca da ripide montagne, non può cambiare il suo corso, non importa quanta strada dovrà percorrere, prima o poi accetterà il suo fato e si unirà a qualcosa più grande di lui, portando a compimento ciò per cui è nato, trovando infine il proprio posto, la sua parte nel tutto. 
Nello stesso modo, un giorno, anch’io avrei compreso e trovato il mio posto nella Terra del Vespro.

  

L'Onore del Drago

Crescere non è mai facile, e l’adolescenza può rivelarsi un periodo difficile, costellato di dubbi e incertezze. Cederik non è più un bambino, ha ormai diciassette anni e vive appieno questo dissidio esistenziale. Non sa quale via intraprendere, quali scelte fare, cosa sia giusto e cosa non lo sia. Fortunatamente, la Bianca Dea dissiperà le tenebre delle sue insicurezze irradiandole di luce, predicendo un futuro colmo di trionfi e glorie, infondendo nel suo cuore nuova determinazione e ardore.

Vi è una parte, nell’animo di ogni essere vivente, una parte celata e ben nascosta; una parte che si desta soltanto quando tutte le altre forze si estinguono, quando la ragione si spegne; una parte che brama la vita e rifugge la morte; una parte che, sull’orlo del baratro, combatte, sprigionando un potere immenso. C’è chi la chiama istinto di sopravvivenza, chi semplicemente voglia di vivere ma, a prescindere dal nome, è proprio quella parte a salvarci quando il nostro fato sembra segnato. E quella parte, in me e in Nemo, ardeva quanto un fuoco inesauribile. Dove chiunque altro si sarebbe senz’ombra di dubbio arreso, noi perseverammo.

Un Sogno di Giustizia

La pace della Terra del Vespro è ormai lontana, e nuove alleanze incombono. Cederik è divenuto un guerriero a tutti gli effetti, e questa attuale condizione gli impone responsabilità a cui non può sottrarsi. Sebbene non sempre sia facile accordare il senso del dovere all’orgoglio, il nostro protagonista saprà mettere da parte l’innata superbia e mantenere fede alla parola data; scoprendo alleati inaspettati e amici preziosi in coloro che riteneva nemici, affrontando inattese ed emozionanti sfide.

Di nuovo, la mia mente vagò lontano. Lontano dalle guerre, lontano dai doveri, lontano da tutto. Restava soltanto lei: lei e le sue trecce, lei e i suoi occhi, lei e la sua voce... Non potevo credere che fosse così semplice dimenticarsi d’ogni cosa. La mia promessa, il mio destino, non contavano più. Com’era possibile? “Che razza di lupo sei?” Mi domandai con vergogna. “I veri lupi non si dimenticano dei propri compiti per correr dietro a due lunghe trecce e un bel faccino.” Ma io ero lupo quanto lei era cerbiatta. E tutti i lupi corrono dietro ai cervi. 




venerdì 16 dicembre 2016

La Trilogia

E dopo tanti anni, ci siamo! La mia prima opera fantasy vede finalmente la luce!
Si tratta del primo capitolo della Saga de "Il ciclo dei Guerrieri del Sole", suddivisa in una trilogia dai titoli: "L'avvento del Lupo"; "L'onore del Drago"; "Un sogno di giustizia".
Di cosa parlano i romanzi?
Di un'avventura. Un'avventura non solo dei protagonisti, ma soprattutto mia. L'avventura di una ragazzina vissuta fra racconti fantastici e miti lontani, una ragazzina immersa nella concretezza di tradizioni ferree, ma col cuore sempre rivolto alla luna e alle stelle. E mentre quella ragazzina diventava grande, i suoi personaggi crescevano con lei; e le sue storie, invece di perdersi in puerili ricordi fanciulleschi, hanno preso vita e forma, tramutandosi in carta e inchiostro.
Ecco quindi di cosa parlano i romanzi: di un viaggio. Il viaggio di un intrepido giovane di nome Cederik che, alle prese con una realtà ostile, lotta per trovare il proprio posto in un mondo costellato di responsabilità e ardue prove. Parlano di un guerriero che non si arrende. Parlano di una Terra di mistero e incanto. Parlano di determinazione, di forza, di ideali. Parlano di un processo di maturazione che è proprio di qualunque era o spazio. Parlano di tutto questo, e di molto altro ancora...
   

Biografia

Barbara Repetto sogna di fare la scrittrice da sempre, da quando, a soli tre o quattro anni, batteva tasti a caso sulla macchina da scrivere del padre chiedendo trepidante: “Allora, che cosa ho scritto?!” Questa sua passione è cresciuta con lei, ed ora, all’età di ventotto anni, si affaccia all’orizzonte della letteratura italiana con questa sua prima trilogia a carattere fantasy. Nata e cresciuta a Genova, dove ancora oggi vive, serba nel cuore l’amore incondizionato per la sua città, unito ad un interesse profondo per l’arcano e la magia, e alla predilezione per quei valori saldi e indissolubili quali senso del dovere, lealtà e amicizia.

Barbara Repetto has dreamed to become a writer since childhood, when randomly pushing down keys on a typewriter used to ask her father: "what I wrote, dad ?!" Her passion has grown ever since, and now, at twenty-eight, she enters Italian literature with her first fantasy trilogy. Born and raised in Genoa, where she still lives, she combines the love for her city with a deep interest in the mystery and magic, chivalry, loyalty and sense of duty.